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 corso sul posto nella vasca 
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Post corso sul posto nella vasca
La combinazione tra il lavoro di allenamento ad intervalli di Gerschler e l'emergere di Emil Zatopek ha spinto l'addestramento ad intervalli in primo piano come metodo principale per preparare un corridore a distanza. Zatopek ha contribuito a riportare il concetto di interval training dopo una breve pausa durante l'era della seconda guerra mondiale. L'allenamento di Zatopek era un concetto piuttosto semplice, rompendo le corse in raffiche più brevi in ??modo che potesse correre a una velocità Adidas Zx 500 Femme media più alta. La sua spiegazione può essere vista quando ha detto:

"Quando ero giovane, ero troppo lento. Pensavo di dover imparare a correre veloce praticando per correre veloce, così ho corso 100 metri veloce 20 volte. Poi sono tornato, lento, lento, lento. La gente diceva: "Emil, sei pazzo. Ti stai allenando come un velocista "e" Perché dovrei allenarmi in modo lento? So già come correre lento. Voglio imparare a correre veloce. Tutti dicevano: "Emil, sei un pazzo!" Ma quando ho vinto per la prima volta il campionato europeo, mi hanno detto: "Emil, sei un genio!"
"Se corro cento metri venti volte, sono due chilometri e non è più uno sprint." Emil Zatopek

Zatopek era uno dei migliori corridori di sempre e soprattutto era estremamente innovativo nei suoi metodi di allenamento. Ha vinto medaglie d'oro nel 1948 10k e 10k, 5k e maratona Nike Air Max 90 Donna nel 1952. I suoi metodi di allenamento consistevano nell'eseguire un'enorme quantità di ripetizioni su vari terreni e condizioni. Spesso correva con pesanti stivali militari per aumentare forza e resistenza. Indossava anche questi stivali perché erano economici e quando si allenavano nei boschi non doveva preoccuparsi delle rocce o torcersi la caviglia. Sarebbe andato fino in fondo per compiere vari allenamenti. Ad esempio, quando ha sentito altri atleti sollevare pesi per forza, ha provato a correre mentre portava la moglie sulle spalle. Un'altra storia spesso raccontata è quella di sua moglie che gli diceva di fare il bucato, così ha corso sul posto nella vasca con il bucato a mollo per un'ora per fare il bucato. Il suo normale allenamento era comunque un intervallo di 400 m con circa 200 m di jog interposto tra cinque ripetizioni Adidas Superstar Donna da 150-200 m con lo stesso jog. I passi sono sconosciuti per i suoi intervalli ma si diceva che variavano selvaggiamente. In un paio di libri di Fred Wilt (Corri, Corri, Corri e Come si allenano) ipotizza che i 400 avessero tra 67 e 77 secondi con il 150-200m si ripete un po 'più velocemente, ma nessuno è esattamente sicuro. La chiave è che lo zatopek ha funzionato al tatto e ha variato lo sforzo in base a ciò che pensava fosse giusto. Un tipico allenamento di Zatopek era tra 5 × 200, 20 × 400, 5 × 200 con 200 m di jog. Nel corso degli anni zatopek ha aumentato il suo carico di allenamento per includere sempre più ripetizioni ottenendo fino a 20 × 200, 40 × 400, 20 × 200 con 200 jogging per un allenamento. La base del suo programma era sviluppare quella che chiamava velocità e resistenza.


Wed Jun 13, 2018 3:12 am
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